Unità polivalente per Thyssenkrupp

Background

Thyssenkrupp è un gruppo internazionale di aziende che comprende attività industriali e tecnologiche eterogenee che hanno come denominatore comune l’innovazione tecnologica e il rispetto per le risorse.

Obiettivi

Per il nuovo stabilimento nella sede di Brescia, dove vengono lavorati i materiali primi da utilizzare successivamente in tutti i loro canali di mercato, Thyssenkrupp ha incaricato lo studio di ingegneria ING Srl di progettare un impianto in grado di assicurare alti livelli di affidabilità ed efficienza energetica.

Progetto

La soluzione sviluppata da Hecoclima è una unità polivalente da 330 kW con 4 compressori scroll e 2 circuiti refrigeranti. Questa configurazione consente di garantire il massimo grado di affidabilità, un requisito indispensabile per le soluzioni di process cooling & heating. Grazie alle unità polivalenti Hecoclima, è possibile produrre acqua calda e fredda in modo simultaneo e indipendente. Le unità sono progettate per garantire un’elevata efficienza e per una gestione razionale del sistema in base ai carichi effettivi di lavoro richiesti dagli impianti.

After-sales

I progetti firmati Hecoclima si caratterizzano per standard qualitativi elevati a 360°. Oltre alla cura dedicata alle fasi di progettazione e realizzazione, ogni installazione si caratterizza per l’attenzione riservata all’after-sales. Infatti, anche questo progetto può contare su un monitoraggio completo da remoto che consente al reparto post vendita di settare le performance dell’impianto in real time e intervenire tempestivamente con un servizio di manutenzione esperto.