Tutti i vantaggi della modellazione 3d avanzata per ogni elemento dei nostri circuiti frigoriferi

Questione di dettagli…

Una frase attribuita a Leonardo da Vinci dice “I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”. Che sia veramente di Leonardo o no, questo aforisma racconta bene le motivazioni che ci spingono a curare ogni particolare per avvicinarci il più possibile alla perfezione progettuale di ogni nostra unità.

…e di ottimizzazione

Nel nostro settore, un progetto eseguito in modo accurato deve tenere conto anche dell’ottimizzazione di ogni singolo spazio all’interno di una macchina: ne conseguono diversi benefici, come il miglioramento della precisione, l’individuazione esatta di ogni componente di linea e una più facile replicabilità del progetto stesso.

Innovazione e competenze

Ciò è possibile grazie a un’efficace integrazione di tecnologie avanzate e competenze specialistiche. Ecco perché abbiamo scelto che ogni singolo elemento dei nostri circuiti frigoriferi sia progettato e modellato all’interno dei più evoluti software di modellazione 3D e venga realizzato dallo stesso progettista meccanico che supervisioni le attività del nostro personale specializzato addetto alla piegatura.

Curve perfette

Sfruttare al massimo le caratteristiche di una macchina curvatubi a controllo numerico ci permette di realizzare componenti complessi piegati su tre assi partendo dallo sviluppo della tubazione. Questo processo riduce il numero di saldature in campo e quindi il numero dei punti di controllo, oltre a ridurre i possibili punti di rottura nel tempo.

Tracciamento e monitoraggio

Inoltre, in questo modo siamo in grado di archiviare ogni componente che è stato prodotto per tracciarlo e monitorarlo in caso di necessità durante un service: una garanzia di qualità in più e una soluzione molto apprezzata dai nostri centri assistenza autorizzati.

Tempi ridotti

Questo sistema, in combinazione con gli investimenti che facciamo nella modellazione solida di ogni singolo componente, ci consente di replicare il progetto di una macchina identica in tempi molto ridotti.

Vantaggi per tutti

Ne deriva una serie di enormi vantaggi per noi, per i clienti, per i centri assistenza e – perché no – anche per l’ambiente, perché riusciamo a ottimizzare l’utilizzo delle materie prime. Infatti, grazie all’adozione di questi sistemi avanzati di modellazione 3D, siamo in grado di ottimizzare al massimo gli spazi e i passaggi in modo tale che l’operatore lavori con quote e pezzi già verificati a modello, riducendo sensibilmente la possibilità di errori durante la fase costruttiva e di conseguenza gli scarti.